Descrizione
Illu è uno specchio disegnato dal designer Simon Legald per il brand Normann Copenhagen. Viene realizzato in PMMA acrilico, i bordi in acciaio verniciato a polvere.
Illu è uno specchio dal design non convenzionale che si distingue per la sua espressione giocosa e una cornice intrigante che illumina lo specchio stesso, conferendo al design carattere e raffinatezza. Una luce LED dimmerabile è posizionata lungo il bordo dello specchio, creando un piacevole effetto luminoso uniforme e offrendo una fonte di illuminazione aggiuntiva nella stanza. Questa caratteristica rende lo specchio Illu non solo un elemento decorativo, ma anche una soluzione funzionale per arricchire l’ambiente. La versatilità dello specchio Illu permette di posizionarlo in diversi ambienti, come l’ingresso, il bagno o la camera da letto, adattandosi perfettamente a vari scopi.
Fonte di luce:
La cornice dello specchio possiede 165 strisce luminose a LED, con una potenza di 24 W l’una. Queste luci a LED hanno una temperatura di colore di 3000K e forniscono un’illuminazione bianca morbida. La luce può essere attenuata tramite un interruttore posto nella parte inferiore dello specchio.
Dettagli
Dimensioni
L. 50 cm – P. 5 cm – H. 65 cm
Altre informazioni
- Paese di produzione: Danimarca
Progettato da Simon Legald
Giovane, curioso e pieno di talento, Simon Legaldè un designer danese nato nel 1986. Laureatosi all’Accademia delle belle arti di Copenaghennel 2012, ha dimostrato da subito una straordinaria capacità di far dialogare artigianato e produzione industriale. I progetti di Legaldevidenziano una spiccata onestà che lo porta a coniugare aspetti funzionali, esigenze psicologiche ed estetiche. Semplicità ed essenzialità delineano l’identità degli oggetti privi di dettagli inutili, in cui i caratteri strutturali vengono mostrati per comunicare l’idea dietro il prodotto. Sin dagli inizi della sua carriera il designer trentenne ha collaborato con il brand danese Normann Copenhagen, realizzando numerosi articoli tra cui la serie Form.
Vai alla pagina di Simon Legald






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.