Descrizione
Cauliflower Centrotavola, firmato dal celebre brand Memphis Milano e dalla designer Nathalie du Pasquier, è un accessorio di design unico caratterizzato da un’audace decorazione.
Nonostante il nome, Cauliflower si riferisce a un esuberante portafrutta che riunisce originale design e artigianato raffinato. Realizzato interamente in ceramica di alta qualità, Cauliflower si distingue per le sue forme tondeggianti e le sue tinte vivaci. Un giallo brillante fa da fondo a un motivo di macchie rosa dai contorni neri, creando un’atmosfera vibrante che trasforma un semplice oggetto in un affascinante pezzo di design. Cauliflower non è solo un elemento funzionale dove inserire della frutta od oggetti, ma è dunque anche un accattivante punto di interazione visiva da posizionare su un tavolo o una mensola, dimostrando che l’arte e il design possono convivere nella vita quotidiana con una nota di irriverente ironia.
Cauliflower centrotavola si presenta in ceramica tornita e dipinta mano con decalcomanie decorative sublimate a forno.
Dettagli
Dimensioni
H. 29 cm
Altre informazioni
- Paese di produzione: Italia
Progettato da Nathalie du Pasquier
Artista e designer francese, Nathalie Du Pasquier nasce a Bordeaux nel 1957 e si trasferisce a Milano nel 1979. Autodidatta, entra nel 1981 nel gruppo Memphis, contribuendo in modo decisivo alla definizione del suo stile. I suoi disegni per tessuti, tappeti, mobili e laminati plastici riflettono un universo grafico vibrantee personale, che ha reso iconico il linguaggio Memphis e continua a influenzare il design contemporaneo.
Vai alla pagina di Nathalie du Pasquier






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.