Descrizione
Dorico è un vaso da parete in terracotta appartenente alla collezione Magna Graecia disegnata da Antonio Aricò e prodotta dal brand Seletti.
La collezione a cura dal design di Antonio Aricò per Seletti è stata ideata per celebrare la grande cultura della Magna Grecia, area geografica che comprendeva le colonie greche situate lungo la costa meridionale dell’Italia, dal VII secolo a.C.
Il vaso Dorico è interamente realizzato in terracotta, materiale tradizionale utilizzato sin dall’antichità per la produzione di oggetti d’arte e di uso quotidiano.
Il suo design rievoca quello di una colonna greca dallo stile gotico, tipico elemento architettonico della Grecia che, con il suo fascino originale ed accattivante rappresenterà un elemento decorativo unico che conferirà classicità alle tue pareti.
Dettagli
Dimensioni
L. 25 cm – P. 16 cm – H. 25 cm
Progettato da Antonio Aricò
Antonio Aricòè un artista, designer e direttore creativo italiano. Dopo aver conseguito la Laurea al Politecnico di Milano, si dedica alla ricerca dell’unione dei campi dell’arte, dell’artigianato e del design. La sua arte si fonde con la poetica della cultura contemporanea, costituendo l’approccio interdisciplinaredel designer, riconosciuto come precursore di un approccio unico. Collabora conimportanti brand tra i quali Seletti, B&B Italia, Altreforme e Alessi.
Vai alla pagina di Antonio Aricò






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.