Descrizione
Juli Re Plastic Lido Sedia Outdoor di Cappellini è un arredo da esterni che fa parte della collezione Lido, presentata al Salone del Mobile 2023. Questa collezione celebra i prodotti iconici del brand, questo è il caso di una seduta di Werner Aisslinger reinterpretata in chiave outdoor.
Juli Re Plastic Lido Sedia Outdoor è un esemplare di design in evoluzioni che si presta a continue e fortunate sperimentazioni, questa versione è un esempio lampante. Si tratta della prima seduta di Cappellini per l’outdoor 100% sostenibile realizzata in un materiale riciclato e riciclabile che garantisce un’alta resistenza all’usura: il polipropilene utilizzato da imballaggi usati consente una riduzione di emissioni gas del 54% circa, la fibra di vetro garantisce elevata resistenza agli urti, migliori proprietà meccaniche e maggiore resistenza alla trazione. Nonostante la vocazione green di Juli Re-Plastic Lido, la comodità e l’avvolgenza della sua seduta rimangono sempre le stesse.
Poltroncina con braccioli adatta all’uso outdoor, composta da scocca realizzata in polipropilene caricato ottenuto da rifiuti domestici riciclati, fibra di vetro riciclato e riciclabile e basamento in Tubolare da Ø 20 mm di acciaio inox AISI 316 satinato. Colore scocca JRE Grigio. Su richiesta può essere forata per garantire il drenaggio dell’acqua. Piedini in plastica nera. Scocca trattata con patina resistente ai raggi UV. Il colore può variare di prodotto in prodotto, in base al granulato del materiale impiegato, quindi non è da considerare un difetto.
Dettagli
Dimensioni
L. 66, 5 cm – P. 57 cm – H. 80, 5 cm
Progettato da Werner Aisslinger
Celebre per le sue opere di design industriale e architettura, Werner Aisslingernasce nel 1964 e si distingue per il suo approccio artistico sperimentale. Sempre al passo con le ultime tecnologie, introduce nuovi materialinel mondo del design, collaborando con brand del calibro di Zanotta, Vitra, Foscarini, Moroso, Cappellini. Per quest’ultimo, il designer progetta la poltrona Juli, prima seduta tedesca in schiuma integrale di poliuretano scelta come mostra permanente al MoMA di New York dal 1964.
Vai alla pagina di Werner Aisslinger






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.