Descrizione
Bougeoir La Tourette – Portacandela è un raffinato accessorio prodotto da Cassina, presentato al Salone del Mobile 2023, che riproduce il design di un oggetto creato da Le Corbusier tra il 1953 e il 1961 all’interno di un progetto di architettura integrale che ha fatto la storia dell’architettura dello scorso secolo.
Bougeoir La Tourette – Portacandela è stato concepito per esser collocato sull’altare maggiore della Chiesa del convento di Sainte Marie de La Tourette, a Éveux in Francia, progettata da Le Corbusier in ogni dettaglio, inclusi arredi e accessori. La geometria rigorosa e armonica rispecchia a pieno lo stile modernista dell’architetto, il bronzo fuso e lucidato gli conferisce un aspetto lussuoso ed elegante che spiccherà nel vostro living.
Portacandele in bronzo fuso, finitura lucida con verniciatura protettiva. Candela a doppio stoppino inclusa. Logo Cassina e autografo di Le Corbusier impressi sulla base in pelle scamosciata. Il punzone reggi candela in fusione di bronzo, può essere svitato per la manutenzione dell’oggetto.
Dettagli
Dimensioni
L. 12 cm – P. 7 cm – H. 15, 5 cm
Progettato da Le Corbusier
Charles-Edouard Jeanneret, conosciuto come Le Corbusier, è stato un celebre architetto, urbanista e designer svizzero. Il suo metodo progettuale, purista e razionale, ha fatto sì che lasciasse un segno indelebile nella storia del XX secolo. Ne sono la prova, meravigliose opere architettonichecome la Villa Savoye, la cappella di Notre Dame du Haut o il Capitol Complex; o ancora l’iconica 4 Chaise Longue à Reglage Continu e tutta la serie di arredi Le Corbusier®, Pierre Jeanneret®, Charlotte Perriand®, in produzione da Cassina.
Vai alla pagina di Le Corbusier






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.