Descrizione
Wax Stone Light IV è una lampada da terra disegnata da Linde Freya Tangelder e prodotta dal brand Cassina. Disponibile in diverse finiture.
La designer affascinata dai materiali liquidi che cambiano forma solidificandosi, ha iniziato a sperimentare con il vetro, scoprendo diverse sfaccettature di questo materiale. Come nel caso di questa lampada da terra, caratterizzata da una base in metallo sulla quale si posano una serie di diffusori cubici dalle forme irregolari realizzati in vetro di Murano. La superficie dei diffusori viene manualmente lavorata con la cera, per ottenere una forma unica e originale. Disponibile in diverse finiture, Wax Stone Light IV creerà un’illuminazione soft e raffinata, ideale in ambienti come uffici, living o camere da letto.
Basamento in acciaio inox lucido e corpo lampada in vetro soffiato. Lunghezza cavo 50+150 cm.
Sorgente di Illuminazione:
4 x strip LED 25W – 240V – 2700K – 4625lm – CRI95 – IP20 – LED incluso – Dimmerabile
Dettagli
Dimensioni
L. 23 cm – P. 22 cm – H. 110 cm
Progettato da Linde Freya Tangelder
Linde Freya Tangelderè una delle designer olandesi più apprezzate e riconosciute a livello europeo, fondatrice dello studio Destroyers/Builders. Le sue straordinarie creazioni trovano ispirazione nell’interazione con elementi architettonici, materiali e tecniche costruttive. Il loro carattere scultoreo è il risultato di un equilibrio perfetto tra elementi contemporanei e tradizionali. Emblematiche, le lampade Wax Stone Light, realizzate per Cassina, perfetta espressione della sua visione artistica.
Vai alla pagina di Linde Freya Tangelder






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.