Descrizione
La libreria Archivo JH44, dell’azienda &Tradition, rappresenta l’essenza dello stile del designer spagnolo Jaime Hayon. Questo modello fa parte di una collezione di librerie con diverse configurazioni e altezze.
La libreria Archivo JH44 è stata creata per la casa privata di Hayon, da ciò si evince che la sua creazione riflette pienamente lo spirito anticonformista del suo autore. Il design di Archivo è caratterizzato da un’elegante robustezza e da un’armoniosa morbidezza che lo rende piacevole e aggraziato. Capiente e decorativo allo stesso tempo, soddisfa le esigenze di chi ha bisogno di scaffali solidi in cui riporre libri e oggetti, apportando anche una nota organica con le sue curve che non lasciano spazio a spigoli e bordi nemmeno nelle giunzioni tra gli elementi. Archivo apporta una nota di originalità e giocosità ornamentale a qualsiasi ambiente, mostrandosi come un vero e proprio elemento di design.
Libreria bassa a 3 ripiani disponibile in 3 finiture. Realizzata in rovere massiccio, impiallacciatura di rovere, MDF. I ripiani sono realizzati in MDF tagliato da una macchina CNC e rivestiti con piani impiallacciati in rovere e bordi in rovere massiccio verniciati con vernice a base d’acqua.
Dettagli
Dimensioni
L. 140 cm – P. 38 cm – H. 92 cm
Download
- Scheda tecnica
Altre informazioni
- Paese di produzione: Estonia
Progettato da Jaime Hayon
Nato a Madrid nel 1974, da adolescente Jaime Hayon si appassiona alla sottocultura di skate e graffiti art e studia design industriale tra la Spagna e la Francia. Si trasferisce poi in Italia per proseguire la formazione nel centro di ricerca Fabrica, fondato da Benetton a Treviso, di cui dirigerà il reparto design fino al 2003. Nel 2000 fonda il suo studio e dopo tre anni comincia a dedicarsi esclusivamente ai suoi progetti, diventando uno dei più famosi e richiesti designer-artisti al mondo. Il Time lo ha incluso nella lista dei 100 creativi più importanti dei nostri tempi e Wallpaper ha premiato il suo stile innovativo con il riconoscimento di “Breakthrough Creator”.
Vai alla pagina di Jaime Hayon






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.