Descrizione
Magna Graecia Bronzo Statua è un oggetto in terracotta appartenente alla collezione Magna Graecia disegnata da Antonio Aricò per il marchio Seletti.
La collezione Magna Graecia disegnata da Antonio Aricò è costituita da una serie di oggetti che rendono omaggio alla ricca influenza greca nella costa meridionale dell’Italia e al patrimonio artistico che la caratterizza. Il designer di origine calabrese ha reso omaggio a uno dei più significativi capolavori scultorei dell’arte greca, i Bronzi di Riace, custoditi nella sua terra. Ispirandosi ai loro tratti forti e imponenti, Aricò ha rivisitato il design in chiave cartoon, interpretando l’eredità greca in modo giocoso e contemporaneo attraverso l’utilizzo della terracotta, un materiale tradizionale utilizzato fin dall’antichità per realizzare oggetti d’arte e di uso quotidiano. Il risultato è una statua moderna e accattivante che porta classicità e ironia nei vostri spazi.
Dettagli
Dimensioni
L. 48 cm – P. 40 cm – H. 144 cm
Progettato da Antonio Aricò
Antonio Aricòè un artista, designer e direttore creativo italiano. Dopo aver conseguito la Laurea al Politecnico di Milano, si dedica alla ricerca dell’unione dei campi dell’arte, dell’artigianato e del design. La sua arte si fonde con la poetica della cultura contemporanea, costituendo l’approccio interdisciplinaredel designer, riconosciuto come precursore di un approccio unico. Collabora conimportanti brand tra i quali Seletti, B&B Italia, Altreforme e Alessi.
Vai alla pagina di Antonio Aricò






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.